Windows 10, Insider Build 19582 disponibile: tutte le novità da Microsoft
Il Coronavirus continua a portare problemi, non solo all’Italia ma al mondo intero.
Nonostante tutto Microsoft ha incentivato il lavoro da casa, perché il mercato non si ferma, e nel momento in cui scriviamo possiamo confermarvi che l’Insider Build 19582 è disponibile su Windows 10. Vediamo dunque tutte le novità del caso, le caratteristiche introdotte e i miglioramenti.
Vale la pena ricordare come il nuovo update 19582 di Windows 10 sia attualmente disponibile solo per gli utenti iscritti al programma insider: grazie ai feedback raccolti, verrà poi rilasciato su tutti i dispositivi nelle ultime settimane. Ora, dal punto di vista dei contenuti la Windows 10 Insider Build 19582 si concentra su fix, miglioramenti e un aggiornamento importante per le impostazioni dell’Eye Control (il controllo ottico di Windows 10 per PC).
A cosa serve l’Eye Control su Windows 10? Il nome è abbastanza eloquente, permette di interagire con il sistema operativo del PC utilizzando semplicemente gli occhi; il nuovo update rende la funzionalità più performante, e in grado di gestire più finestre e tab contemporaneamente, tra le altre cose.
Per iniziare con Eye Control, collega un dispositivo di tracciamento oculare supportato, quindi segui i passaggi qui.
Molti altri fix sono invece dedicati, per esempio, alle lingue supportate da Windows: per esempio il gaelico scozzese e il giapponese, che in precedenza creavano alcuni problemi di compatibilità con la keyboard. Ad ogni modo, tutti i dettagli e le correzioni più minute e particolari sono riportati anche nel campo Fonte di questo articolo.
- Modifiche e miglioramenti generali
- Nel tentativo di consolidare le informazioni, stiamo rimuovendo i dettagli sullo stato della sicurezza di Windows dalle Impostazioni informazioni. Queste informazioni sono ancora disponibili in Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Sicurezza di Windows.
- Stiamo lavorando per darti il controllo se le app possono disabilitare il bordo di acquisizione dello schermo . La pagina non è ancora stata cablata, ma la vedrai elencata in Impostazioni privacy.
- Abbiamo aggiornato l’opzione “imposta fuso orario automaticamente” nelle impostazioni di ora e data in modo che sia disattivata se la posizione è stata disabilitata.
- In base al feedback, stiamo aggiornando la tastiera gaelica scozzese in due modi:
- Premendo AltGR + 7 ora verrà inserito ⁊ (U + 204A TIRONIAN SIGN ET ).
- Premendo ‘ sarà ora direttamente inserire che il carattere ( a destra singola citazione ) .
- Premendo AltGr + ‘ sarà ora agire come un morto chiave per coniugare un acuto accento con una successiva lettera.
Problemi risolti
- Abbiamo risolto un problema per gli insider cinesi in cui l’installazione di Windows (ad esempio, se si ripristina il PC) si bloccava dopo aver inserito i dettagli del proprio account Microsoft.
- È stato risolto un problema per cui, quando si eseguiva l’aggiornamento con determinate lingue come il giapponese, la pagina di installazione di Windows X% non visualizzava correttamente il testo (venivano visualizzate solo le caselle).
- Abbiamo risolto un problema che causava a volte le notifiche con azioni sbagliate associate (ad esempio, una casella di risposta imprevista).
- Abbiamo risolto un problema che causava alcuni tentativi di aggiornamento a una build più recente per provocare l’errore 0x8007042b.
- Abbiamo risolto il problema impedendo che l’opzione di ripristino del cloud per Ripristina questo PC funzionasse.
- Abbiamo risolto un problema che poteva provocare una schermata verde con l’arresto anomalo di Win32kbase.sys all’arresto della sessione.
- È stato risolto un problema che impediva di navigare tra le opzioni della barra di gioco Xbox utilizzando un controller Xbox.
- Abbiamo risolto un problema per cui il “imposta fuso orario automaticamente” attiva / disattiva nelle impostazioni di ora e data non rimaneva abilitato.
- È stato risolto un problema che poteva comportare che la finestra di dialogo Apri con non accettasse la selezione all’apertura dei PDF.
- Abbiamo risolto un problema con conseguente Task Manager che mostrava la consapevolezza DPI “Non disponibile” per tutti i processi.
Nuovi problemi
- BattlEye e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Per salvaguardare gli Insider che potrebbero avere queste versioni installate sul proprio PC, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità su questi dispositivi perché ci vengano offerti build interessati di Windows Insider Preview. Vedi questo articolo per i dettagli.
- Sappiamo che gli utenti di Narratore e NVDA che cercano l’ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium potrebbero riscontrare delle difficoltà durante la navigazione e la lettura di determinati contenuti Web. Narratore, NVDA e i team Edge sono a conoscenza di questi problemi. Gli utenti legacy di Microsoft Edge non saranno interessati. NVAccess ha rilasciato una NVDA 2019.3 che risolve il problema noto con Edge.
- Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
- Alcuni dispositivi potrebbero riscontrare un bugcheck (GSOD) durante il riavvio per installare questo aggiornamento. In tal caso, accedere, pianificare un’ora per l’installazione dell’aggiornamento, quindi disconnettere tutti i profili utente prima dell’orario di installazione pianificato. L’installazione procederà quindi come previsto.
- La sezione Documenti in Privacy ha un’icona rotta (solo un rettangolo).
- Quando si tenta di utilizzare Win + PrtScn per acquisire uno screenshot, l’immagine non viene salvata nella directory Screenshot. Per ora, dovrai utilizzare una delle altre opzioni per acquisire schermate, come WIN + Shift + S.
- Stiamo esaminando i rapporti in cui, quando si esegue la riparazione della corruzione (DISM), il processo si fermerà all’84,9%.
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare.
- Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
- Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
- Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
- Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
State aggiornando il vostro computer? Sapevate che ci sono nuove icone per Windows? Sapevate che l’E3 2020 è stato ufficialmente cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus?