I parametri UTM (Urchin Tracking Module) sono dei tag che si aggiungono agli URL per tracciare l’efficacia delle campagne di marketing online attraverso Google Analytics. Questi parametri permettono di sapere da dove arrivano i visitatori, quali canali di marketing funzionano meglio, e come migliorare le campagne future. Ecco i principali …
La scrittura professionale è un’arte che va oltre la semplice trascrizione di parole su carta o schermo. È un mezzo potente per comunicare informazioni in modo chiaro, efficace e persuasivo. Che tu debba redigere un rapporto aziendale, una mail formale o un articolo tecnico, la scrittura professionale richiede una padronanza …
Il lavoro dell’editor consiste nel migliorare a livello strutturale il testo presentato dallo scrittore (trama, costruzione dei personaggi, dialoghi, ecc.). Il suo lavoro, volto dunque all’affinamento (e adeguamento) della resa stilistica dell’opera (romanzo o saggio), prende il nome di editing. L’editing di un’opera letteraria si articola in diverse fasi che vanno dalla revisione …
L’editing è un mestiere difficile da immaginare. Anche i lettori più appassionati tendono a credere che il libro transiti automaticamente dall’autore allo stampatore, con una breve sosta in casa editrice per la scelta della copertina. Quando si prova a raccontare in che cosa consiste questo lavoro alcuni ne restano affascinati, …
In questo articolo della nostra guida SEO vedremo cos’è, a cosa serve e come funziona il file robots.txt, un file fondamentale in grado di incidere sull’indicizzazione del nostro sito web all’interno dei motori di ricerca. Cos’è il file robots.txt Il file robots.txt è un semplicissimo file di testo che va …