Twitter diventa X: Il nuovo corso sotto l’egida di Elon Musk
Sotto la guida del suo nuovo proprietario Elon Musk, Twitter ha cambiato nome per diventare… X.
Il social network Twitter si è chiamato così fin dal suo lancio nel 2006, ma il suo nuovo proprietario Elon Musk ha deciso che era giunto il momento di cambiare. Così, ha deciso di chiamarlo “X” e il piccolo uccellino blu che fungeva da logo è stato ringraziato per essere stato sostituito da un emblema “interinale”, una X bianca su sfondo nero che potete ammirare qui di sopra.
La parola a Linda Yaccarino, CEO di Twitter
X ha l’ambizione di diventare una piattaforma più completa rispetto a Twitter, in modo simile al cinese WeChat. La CEO di Twitter, Linda Yaccarino, ha suggerito che X utilizzerà l’intelligenza artificiale per offrire agli utenti “un’interattività illimitata – incentrata su audio, video, messaggistica, pagamenti/transazioni bancarie – creando un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità… X ci connetterà tutti in modi che stiamo appena iniziando ad immaginare”.
Twitter, la lettera X amata da Elon Musk
Per quanto riguarda questa “X”, sappiate che al momento in cui Musk ha acquistato Twitter nell’ottobre 2022, l’ha registrato con il nome ufficiale di “X“. Inoltre, Musk ama molto questa lettera, dato che la ritroviamo nelle sue aziende SpaceX o X.Ai. Inoltre, X.com era il nome della banca online che aveva co-fondato, prima che diventasse PayPal. Infine, un piccolo bonus, da ora in poi i Tweets si chiamano… “x’s”.