In Unreal Engine, il cast è un’operazione che permette di convertire un oggetto da un tipo di classe a un altro, purché ci sia una relazione di ereditarietà tra le classi coinvolte. Questo è utile quando si lavora con oggetti di diverse classi e si vuole accedere alle funzionalità specifiche …
La creazione di personaggi 2.5D in Unreal Engine è un processo affascinante che combina elementi di personaggi 2D e 3D per creare un aspetto visivamente interessante. In questa guida, esploreremo i passaggi fondamentali per creare un personaggio 2.5D utilizzando il potente motore grafico di Unreal Engine. Impareremo come creare l’asset …
La libreria “conio.h” (console input/output) è una libreria non standard del linguaggio C e C++, utilizzata per l’input/output a livello di console. La libreria fornisce funzioni per la gestione dell’input e dell’output dei caratteri sulla console, come ad esempio la lettura dei caratteri premuti sulla tastiera senza la necessità di …
Il C++ non è complicato, è vasto. L’idea che un linguaggio vada imparato e usato per intero è tipica dei linguaggi di nuova generazione come il Java, ma non è assolutamente una cosa necessaria in genere. Il cpp parte dal principio che se è possibile fare una cosa il linguaggio …
Corso online per imparare a programmare dei videogiochi da zero Quello dei videogiochi è un business in continua evoluzione con prodotti dalle grafiche e logiche sempre più evolute, ma il budget necessario per costruire un videogame complesso da zero è davvero alto. La tentazione di diventare un programmatore di videogiochi …