In questo tutorial vedremo come gestire l’input da bottoni o tasti, quindi gestiremo periferiche come tastiere o joypad come quello dell’Xbox One. La classe Input La classe Input in Unity …
Coroutine di Unity3D in dettaglio Innanzitutto è essenziale capire che i motori di gioco (come Unity 3D) lavorano su un paradigma “frame based“. Questo significa che il codice viene eseguito …
In questo tutorial impareremo a utilizzare i Raycast in Unity3D. Definizione di un Raycast Innanzitutto, dobbiamo chiederci cos’è un Raycast. Per dirla con parole semplici, il Raycast potrebbe essere paragonato …
Uno dei primi concetti da capire quando si inizia a lavorare con WordPress è la differenza tra articoli e pagine. Molti lettori e clienti ci hanno ripetutamente detto che è …
In Unity, i trigger sono una versione speciale di Collider. Questi servono alla creazione di oggetti non tangibili, di cui però si vogliono comunque rilevare le collisioni. È il caso …
In qualsiasi linguaggio di programmazione le istruzioni condizionali permettono di verificare determinate condizioni come ad esempio l’uguaglianza, la disuguaglianza o semplicemente se un elemento è maggiore di un altro. Queste …
Funzioni e Valori di Ritorno in C# A volte ci capita di aver necessità di nuove funzioni, funzioni di calcoli, verifiche o procedure ripetute. Una funzione ci aiuta incredibilmente nel …
Per iniziare a programmare in C# avremo bisogno di variabili. Ma cos’è esattamente una variabile? Una variabile identifica una parte di memoria che serve a contenere dei dati modificabili nel …
Qualche settimana fa un cliente ci ha chiesto se fosse possibile mostrare una homepage WordPress diversa su dispositivi mobile rispetto alla versione desktop (un reindirizzamento). Abbiamo scritto la seguente funzione …



