In Unreal Engine, l’”instigator” è un concetto utilizzato per identificare l’entità o l’oggetto che ha avviato o causato un’azione particolare. Spesso viene usato in contesti di gioco in cui è importante stabilire chi è responsabile di un evento o di un’azione specifica. L’instigator è un riferimento all’oggetto o all’attore che …
In Unreal Engine, UPROPERTY è una parola chiave utilizzate durante la dichiarazione delle variabili per specificare come si comporta la proprietà con vari aspetti del motore e dell’editor. Ad esempio, con “BlueprintReadWrite” si potrà utilizzare la variabile dal Blueprint, sia in scrittura che lettura. In Unreal Engine, UPROPERTY è una …
FMath::Lerp esegue un’interpolazione lineare tra due valori, l’Alpha varia da 0 a 1. In Unreal Engine, FMath::Lerp è una funzione che consente di eseguire una “linear interpolation” (interpolazione lineare) tra due valori. L’interpolazione lineare è un metodo che calcola un valore intermedio tra due estremi basandosi su un fattore di …
Il FMath::FInterpConstantTo interpola il float dalla Posizione attuale al Target desiderato con un andamento costante. FMath::FInterpConstantTo, Riferimenti Sintassi: static float FInterpConstantTo ( float Current, float Target, float DeltaTime, float InterpSpeed ) La funzione restituirà il nuovo valore interpolato che può essere utilizzato per aggiornare l’oggetto o il parametro desiderato. Esempio …
Il motore grafico è il nucleo software di un videogioco o di qualsiasi altra applicazione con grafica in tempo reale. Esso fornisce le tecnologie di base, semplifica lo sviluppo, e spesso permette al gioco di funzionare su piattaforme differenti come le console o sistemi operativi per personal computer. La funzionalità …
L’Unreal Engine è un motore grafico sviluppato da Epic Games. In continua evoluzione per servire non solo il suo scopo originale di motore di gioco all’avanguardia, oggi Unreal Engine offre ai creatori di tutti i settori la libertà e il controllo per fornire contenuti all’avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali …