Una variabile, in informatica, è un contenitore di dati situato in una porzione di memoria (una o più locazioni di memoria) destinata a contenere valori, suscettibili di modifica nel corso …
Una tablella, un array o vettore, in informatica, indica una struttura dati complessa, statica e omogenea. In informatica, una tabella è una struttura dati organizzata in righe e colonne, simile …
Il termine multipiattaforma in informatica può essere riferito ad un linguaggio di programmazione, ad un’applicazione software o ad un dispositivo hardware che funziona su più di un sistema o appunto, …
Un renderer o motore di rendering, in informatica ed in particolare nella computer grafica, è un componente hardware o software che interpreta delle informazioni in ingresso codificate secondo uno specifico …
L’Unreal Engine è un motore grafico sviluppato da Epic Games. In continua evoluzione per servire non solo il suo scopo originale di motore di gioco all’avanguardia, oggi Unreal Engine offre …
Una stringa in informatica è una cassettiera con un ordine prestabilito. Sequenze di altri tipi di dato sono i cassetti o in inglese, array. Può essere composta da byte nel …
Un array o vettore, in informatica, indica una struttura dati complessa, statica e omogenea. Gli array, presenti praticamente in tutti i linguaggi di programmazione o di scripting, sono ispirati alla …
Le funzioni sono uno degli strumenti più importanti a disposizione in un linguaggio di programmazione. Diamo una definizione di funzione: Una funzione è un insieme di istruzioni che consentono di …




