Gamedev Adventure: quando la passione diventa lavoro
Attualmente, abbiamo già rilasciato dieci giochi su piattaforme mobili, mentre altri tre sono in fase di sviluppo, di cui uno potrebbe beneficiare del supporto finanziario di un publisher. Per ora, manteniamo il riserbo per non attirare sfortuna!
Quando ci si chiede se sia possibile vivere sviluppando videogiochi, la risposta è un inequivocabile sì. Con dedizione e impegno, le possibilità sono illimitate, considerando l’ampio pubblico di appassionati di videogiochi.
Per quanto riguarda la formazione, la risposta è meno strutturata. Non è necessario un diploma specifico per programmare videogiochi; basta acquisire competenze di programmazione. Il punto di partenza è scegliere un linguaggio di programmazione, e in questo articolo, vi offriamo una panoramica su come iniziare a programmare nel gamedev, con l’invito a esplorare i corsi che offriremo per aiutarvi a prendere la vostra decisione.
Con la crescita esplosiva dello sviluppo indipendente, creare giochi è diventato più accessibile che mai. Per guidarvi attraverso questa avventura, condividiamo 5 regole fondamentali per avviare qualsiasi progetto videoludico.
Per saperne di più, potete seguire la nostra guida dettagliata: Come si impara a programmare videogiochi.
Inoltre, potete dare uno sguardo al nostro canale YouTube per ulteriori risorse e ispirazioni.
Parallelamente, abbiamo avviato il progetto “academy” su develop4fun.it. Qui potete notare non solo un cambio nell’interfaccia, ma anche una trasformazione nel contenuto, offrendo opportunità di apprendimento ancora più approfondite.
Infine, auguriamo a tutti un’entusiasmante avventura nel mondo del gamedev! Ricordate sempre che lo sviluppo di un videogioco è una forma d’arte che può portare gioia e ispirazione.
Ricordatevi sempre che lo sviluppo di un videogioco è una forma d’arte.
I nostri corsi : https://www.develop4fun.it/premium-corsi-online-in-abbonamento
▼ SEGUICI SU ▼
» Facebook per il Web e corsi online: https://www.facebook.com/developforfun
» Facebook di D4F Games: https://www.facebook.com/d4fgames
» Instagram per il Web e corsi online: https://www.instagram.com/develop4fun
» Instagram di D4F Games: https://www.instagram.com/d4f_games
» Twitter per il Web e corsi online: https://twitter.com/Develop4fun
» Twitter di D4F Games: https://twitter.com/D4fGames
» VISITA IL NOSTRO SITO WEB: https://www.develop4fun.it/
» ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO CANALE: https://www.youtube.com/channel/UCZ4dhshzpVbbRPVuL9TNH4Q