Programma
- 17 Sections
- 172 Lessons
- A vita
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- Introduzione a Unreal Engine 514
- 1.1[Unreal Engine 5] Introduzione1 Minuto
- 1.2Who’s that Girl?1 Minuto
- 1.3Installazione di Visual Studio 2019 o 20225 Minuti
- 1.4Problemi con VS2019 o 2022? Niente paura, c’è Visual Studio Code!2 Minuti
- 1.5Scaricare e Installare Unreal Engine 510 Minuti
- 1.6Quale versione di Unreal Engine utilizzare?2 Minuti
- 1.7Unreal Engine 5: Scopriamo e testiamo6 Minuti
- 1.8Server Discord2 Minuti
- 1.9Community di Sviluppatori1 Minuto
- 1.10Creare un nuovo progetto4 Minuti
- 1.11Aprire un progetto2 Minuti
- 1.12Salvare un progetto13 Minuti
- 1.13Ripristinare un progetto3 Minuti
- 1.14Se Generate non appare4 Minuti
- Presentazione di Unreal Engine 512
- 2.0Esploriamo l’interfaccia di Unreal9 Minuti
- 2.1Spostarsi nella scena3 Minuti
- 2.2Selezionare gli oggetti della scena3 Minuti
- 2.3Spostare gli oggetti nella scena4 Minuti
- 2.4Far ruotare gli oggetti2 Minuti
- 2.5Ridimensionare gli oggetti5 Minuti
- 2.6Modificare la posizione nel pannello Details3 Minuti
- 2.7World e Local3 Minuti
- 2.8Magnetismo3 Minuti
- 2.9Surface snapping4 Minuti
- 2.10Differenti viste della scena3 Minuti
- 2.11Spostarsi rapidamente nella scena2 Minuti
- Introduzione al C++16
- 3.0Creazione di una classe12 Minuti
- 3.1Scoperta dei files H e CPP5 Minuti
- 3.2Dichiarazione e Implementazione di classi in C++10 Minuti
- 3.3Mostrare del testo8 Minuti
- 3.4I Commenti4 Minuti
- 3.5Creare e mostrare una variabile di numero intero5 Minuti
- 3.6Variabile di tipo float2 Minuti
- 3.7Variabile di tipo boolean4 Minuti
- 3.8Variabile di tipo text4 Minuti
- 3.9Creare una funzione5 Minuti
- 3.10Creare una funzione con argomenti5 Minuti
- 3.11Funzioni che ritornano un valore5 Minuti
- 3.12Funzioni con parametri di default4 Minuti
- 3.13Funzioni con più parametri di default6 Minuti
- 3.14Le condizioni4 Minuti
- 3.15Scorciatoie per le operazioni1 Minuto
- [Progetto] Shooter Game23
- 4.0Cosa andremo a realizzare1 Minuto
- 4.1Preparazione della scena7 Minuti
- 4.2Impostazione della telecamera6 Minuti
- 4.3Il player5 Minuti
- 4.4Far muovere il player16 Minuti
- 4.5Design del proiettile4 Minuti
- 4.6Far muovere i proiettili9 Minuti
- 4.7Conversione del proiettile in Blueprint6 Minuti
- 4.8Generazione dei Proiettili7 Minuti
- 4.9Creazione del nemico7 Minuti
- 4.10Collisione giocatore-nemico8 Minuti
- 4.11Collisione proiettile-nemico7 Minuti
- 4.12Creazione della modalità di gioco8 Minuti
- 4.13Generazione di nemici14 Minuti
- 4.14Correzione di eventuali problemi dello spawn2 Minuti
- 4.15Riavvio del gioco4 Minuti
- 4.16Widget del gioco12 Minuti
- 4.17Blueprint del widget6 Minuti
- 4.18Visualizzare il Widget nel gioco13 Minuti
- 4.19Aggiungere lo Score & il Game Over nel Widget6 Minuti
- 4.20Scegliere degli asset2 Minuti
- 4.21Modificare il punto di partenza del bullet5 Minuti
- 4.22Aggiornamento a Unreal Engine 5.3 e Implementazione del Nuovo Sistema di Input26 Minuti
- [Secondo Progetto] Mixamo5
- [Secondo Progetto] La classe del personaggio10
- 6.0Creazione della classe del personaggio2 Minuti
- 6.1Creazione del blueprint del personaggio11 Minuti
- 6.2Accedere alla capsula di collisione11 Minuti
- 6.3Accedere al Character Movement Component6 Minuti
- 6.4Accedere al SkeletalMesh Component8 Minuti
- 6.5Abbassare il personaggio al livello della capsula4 Minuti
- 6.6PITCH – YAW – ROLL4 Minuti
- 6.7Ridimensionare il personaggio2 Minuti
- 6.8Aggiungere gli elementi della telecamera10 Minuti
- 6.9Incarnare il personaggio4 Minuti
- [Secondo Progetto] Gestione degli input9
- 7.0Aggiungere gli input in Unreal3 Minuti
- 7.1Utilizzare le Axis e Action in C++4 Minuti
- 7.2Spostare il personaggio avanti e indietro7 Minuti
- 7.3Velocità della camminata e corsa3 Minuti
- 7.4Spostare il personaggio a destra e sinistra2 Minuti
- 7.5Ruotare il personaggio8 Minuti
- 7.6Zoom6 Minuti
- 7.7Far saltare il personaggio4 Minuti
- 7.8Far abbassare il personaggio4 Minuti
- [Secondo Progetto] Animazioni6
- [Secondo Progetto] Animazione del salto2
- [Secondo Progetto] Rumori dei passi11
- 10.0Rumori dei passi7 Minuti
- 10.1Rumori del salto2 Minuti
- 10.2Differenza fra Notify e Notify State4 Minuti
- 10.3Creare una classe derivata di AnimInstance4 Minuti
- 10.4References dei 3 rumori dei passi12 Minuti
- 10.7Gestire i suoni11 Minuti
- 10.8Megascans – Quixel Bridge8 Minuti
- 10.9Creare 3 Physicals Materials3 Minuti
- 10.10Define3 Minuti
- 10.11Chiamare la funzione che detetta il materiale2 Minuti
- 10.12Funzione che detetta i materiali14 Minuti
- [Secondo Progetto] Chiavi7
- [Secondo Progetto] Pistola15
- 12.0Pistola – Creazione della classe7 Minuti
- 12.1Creazione del socket3 Minuti
- 12.2Aggiungere un socket al personaggio7 Minuti
- 12.3Aggiungere una freccia7 Minuti
- 12.4Instanziare la pistola5 Minuti
- 12.5Mostrare e nascondere la pistola2 Minuti
- 12.6I proiettili6 Minuti
- 12.7L’impatto e tracce di proiettili5 Minuti
- 12.8Audio4 Minuti
- 12.9Modificare un’animazione11 Minuti
- 12.10Importare un’immagine per creare un widget Blueprint5 Minuti
- 12.11Dichiarare il widget e aggiunta di un modulo7 Minuti
- 12.12Modalità tiro11 Minuti
- 12.13Nascondere l’ombra del personaggio8 Minuti
- 12.14Tirare in direzione del bersaglio12 Minuti
- [Secondo Progetto] Aprire una porta con una chiave6
- [Secondo Progetto] Vita del personaggio2
- [Secondo Progetto] Il nemico29
- 15.0Preparazione degli assets14 Minuti
- 15.1Creazione del nemico9 Minuti
- 15.2Aggiunta dei moduli AI4 Minuti
- 15.3AI Controller9 Minuti
- 15.4Creazione del Blackboard e Behaviour Tree5 Minuti
- 15.5Punto di controllo della pattuglia6 Minuti
- 15.6Aspetta prima di fare un’azione12 Minuti
- 15.7Animazione del nemico13 Minuti
- 15.8Secondo Punto di controllo della pattuglia5 Minuti
- 15.9Aspetta prima di fare un’azione2 Minuti
- 15.10Sfera di rilevamento10 Minuti
- 15.11Rilevamento del player2 Minuti
- 15.12Morte del nemico12 Minuti
- 15.13Barra della vita9 Minuti
- 15.14Nascondere la barra di vita15 Minuti
- 15.15Animazione del nemico13 Minuti
- 15.16Animazione del nemico Random5 Minuti
- 15.17Stordire il nemico7 Minuti
- 15.18Aggiunta di nuovi elementi per l’AI5 Minuti
- 15.19Nodo Selettore2 Minuti
- 15.20Nel raggio di attacco18 Minuti
- 15.21Montage per l’attacco del nemico9 Minuti
- 15.22Ottenere il nome della sezione di attacco4 Minuti
- 15.23Attività del Behaviour Tree15 Minuti
- 15.24Volumi di collisione delle braccia18 Minuti
- 15.25Attiva e disattiva la collisione14 Minuti
- 15.26I danni del nemico6 Minuti
- 15.27Barra della salute del personaggio21 Minuti
- 15.28Limitare gli attacchi del nemico25 Minuti
- Bonus4
- Conclusione1
Collisione giocatore-nemico
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Creazione della modalità di gioco
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