Uno dei problemi più comuni in CSS è notare, con grande frustrazione, che un elemento si posiziona involontariamente sopra o sotto un altro. Questo problema è strettamente legato a diversi concetti complessi che si intrecciano, rendendo la loro risoluzione difficile. Per comprendere meglio questa situazione, è essenziale esaminare due concetti …
Google Ads è un sistema di pubblicità online che ha rivoluzionato il modo in cui le aziende promuovono i loro prodotti e servizi. Con la sua ampia copertura e la possibilità di raggiungere un pubblico altamente mirato, questo sistema è diventato uno strumento indispensabile per molte aziende in tutto il …
Unity ha fatto passi avanti nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) ultimamente. Infatti, il motore di gioco ha recentemente integrato gli strumenti OpenAI, il che significa che i programmatori possono utilizzare contenuti generati dall’AI nei loro prodotti. Un esempio notevole è ChatGPT, un’AI avanzata che riconosce ciò che scrivi e risponde …
Midjourney è un’agenzia di creazione di contenuti digitali con sede a Parigi, in Francia. L’agenzia offre una varietà di servizi creativi, tra cui la produzione di video, la progettazione grafica, la creazione di siti web, la produzione musicale, la fotografia e la strategia di branding. Lavora con clienti in diversi …
Unreal Engine fornisce un framework di Intelligenza Artificiale (AI) flessibile ed estendibile, che consente agli sviluppatori di creare personaggi non giocanti (NPC) e comportamenti di gioco complessi. Il sistema di AI di Unreal Engine è basato su un paradigma “behavior tree“, che consente di creare comportamenti complessi attraverso la combinazione …
Introduzione In questo tutorial su Unreal Engine 5 ti mostreremo come ricaricare il livello corrente usando i Blueprints. Una delle prime cose da fare con Unreal Engine 5 (UE5) è di caricare il livello attuale o la mappa su cui si sta lavorando e posizionarsi sul blueprint in cui si …
Se riscontri un errore “Gradle Build failed” durante l’esportazione del tuo gioco Android in Unity3D, comparirà il seguente messaggio: Esiste un modo semplice per risolvere questo errore se stai usando una versione precedente a Unity 2019. Vai semplicemente su File => Build Settings e cambia il parametro Build System di …
Hai appena finito le meccaniche di gioco principale del tuo gioco su Unreal Engine 5, e ora ti chiedi come implementare il sistema di salvataggio. In C++, esiste una classe che si chiama USaveGame che facilita questa task. Ovviamente, è possibile creare la stessa cosa in Blueprint, ma oggi andremo …
Quanta strada abbiamo fatto dal 2020, da quando il telelavoro forzato ha costretto alcuni di noi ad adottare i nostri bagni come nuova sede per le conferenze, per mancanza di uno spazio sufficientemente ampio. Atri, invece, altri hanno imparato a condurre delle conferenze gestendo le apparizioni estemporanee delle natiche del …
La libreria “conio.h” (console input/output) è una libreria non standard del linguaggio C e C++, utilizzata per l’input/output a livello di console. La libreria fornisce funzioni per la gestione dell’input e dell’output dei caratteri sulla console, come ad esempio la lettura dei caratteri premuti sulla tastiera senza la necessità di …