Creare un videogioco in 2D: corso online
Corso online per imparare a programmare dei videogiochi da zero
Quello dei videogiochi è un business in continua evoluzione con prodotti dalle grafiche e logiche sempre più evolute, ma il budget necessario per costruire un videogame complesso da zero è davvero alto.
La tentazione di diventare un programmatore di videogiochi è molto allettante, ma le competenze necessarie bloccano spesso l’impresa, sia che si tratti di semplici giochi in modalità “punta e clicca” che di videogiochi molto più complessi.
Allora come si crea un videogioco e, al tempo stesso, come si impara a programmare?
E’ necessario innanzitutto cominciare con giochi semplici ma che ci introducano alle logiche.
Una soluzione è quella di creare un videogioco in 2D per PC o Mac utilizzando il linguaggio LUA, passo dopo passo, senza bisogno di utilizzare plugin.
Basterà soltanto un PC (o Mac), una connessione internet e, ovviamente, il tuo impegno.
Qui troverai il percorso formativo completo:
Il nostro corso online fornirà le basi per iniziare a programmare.
Inizieremo con LUA e Love2D, per poi passare al C# con Monogame e Unity. Infine, impareremo ad utilizzare il C++ e Unreal Engine.
Il percorso è attualmente incompleto poiché ci siamo concentrati sulla prima parte:
Resta online e vedrai che fra poco tempo aggiorneremo il contenuto di volta in volta!
Come iscriversi al corso online?
E’ semplicissimo! Basterà scegliere uno dei seguenti pacchetti: Premium – Corsi Online in abbonamento
Ovviamente bisognerà registrarsi sul sito (develop4fun.it), conservare preziosamente il proprio account e password, e scegliere uno dei pacchetti proposti, uno mensile o uno “ad vitam”. Che ti consigliamo visto che aggiorneremo il contenuto ogni settimana.
Non ti preoccupare, la prima settimana potrai testare GRATUITAMENTE i video corsi. E’ appunto il modo giusto per capire se questo tipo di abbonamento fa per te!
Per qualsiasi domanda puoi contattarci grazie a questa pagina del sito.
Tag:c-sharp, corso online, creare un videogioco in 2D, Game Designer, game engine, Gamedev, Giochi 2D, Gioco 2D, il primo videogioco, Love2D, Lua, mondo dei videogiochi, Monogame, OOP, Open-source, programmare videogiochi, Programmazione Orientata agli Oggetti, programmazione procedurale, Unity 2019, Unity3D, Unreal Development Kit, Unreal Engine 3, Unreal Engine 4, Videogiochi, videogioco 2D