Python for Beginners di Microsoft è una serie di video per imparare a programmare
Microsoft ha pubblicato una serie di video, 44 in tutto, dedicati alla programmazione. Python For Beginners vi consentirà di imparare le basi della codificazione e risulta essere uno strumento molto utile per chi è alle prime armi.
Il senior program manager di Microsoft, Christopher Harrison ha pubblicato un post sul blog: “Potreste voler dare uno sguardo a questi video dedicati a Python. Con questo linguaggio di programmazione potrete creare soluzioni di tutte le forme e dimensioni, semplificare la vita attraverso l’automazione, o iniziare a costruire il futuro con l’apprendimento automatico“.
Insieme a Susan Ibach, responsabile dello sviluppo aziendale per la divisione giochi AI di Microsoft, Harrison afferma che il corso è principalmente per coloro che hanno qualche esperienza di programmazione, indipendentemente dal fatto che sia in JavaScript, Java o C e così via. Ciò significa che nonostante insegni le basi di Python, non approfondisce ulteriormente le basi della programmazione stessa.
“Non tratteremo tutto quello che c’è da sapere su Python, ma vogliamo assicurarci di darvi le basi della programmazione in Python. Alla fine del corso sarete in grado di imparare da soli seguendo libri e tutorial” ha dichiarato Harrison.
Alcuni video sono molto brevi e le lezioni non vengono applicate ai giochi, ad esempio, ma tuttavia è comunque un ottimo punto di partenza per tutti coloro che hanno qualche infarinatura di programmazione, ma vogliono imparare qualcosa di nuovo.
Fonte: Eurogamer.net