Questo prodotto permette di accedere al corso Unreal Engine 5 (UE5): Blueprints per principianti.
IMPORTANTE: Procedura per l’Acquisto del Corso INDIVIDUALE.
Per acquisire il corso INDIVIDUALE Unreal Engine 5 (UE5) (alla carta), è essenziale effettuare l’acquisto di questo prodotto. Questo passo iniziale è fondamentale per avviare il tuo percorso di apprendimento.
Una volta completato l’ordine, per accedere al corso, è necessario tornare alla pagina del corso e fare clic su “Continua“. Alternativamente, puoi recarti nella sezione “Il mio apprendimento” dopo esserti connesso/a.
Ti ringraziamo per la tua scelta e siamo entusiasti di accompagnarti nel tuo percorso di apprendimento.
Inizia subito a esplorare il mondo del sapere.
Benvenuto/a nel nostro entusiasmante corso dedicato al nuovissimo Unreal Engine 5 (UE5)!
Panoramica del Corso:
Sei un appassionato di videogiochi e hai sempre desiderato creare il tuo progetto, ma non sai da dove cominciare? Oppure sei un designer che vuole ampliare le proprie competenze nel mondo del game development? Qualunque sia la tua motivazione, il corso Blueprints per principianti in Unreal Engine 5 è pensato appositamente per te e ti offre l’opportunità di trasformare le tue idee in realtà senza bisogno di saper programmare.
Con l’arrivo di Unreal Engine 5 (UE5), il settore dello sviluppo di videogiochi ha fatto un salto in avanti incredibile. Tra gli strumenti che hanno rivoluzionato il modo di creare esperienze interattive, spicca il Blueprints Visual Scripting, una potente risorsa che permette di costruire gameplay complessi attraverso un’interfaccia visiva a nodi. Questo significa che puoi creare meccaniche di gioco senza scrivere una singola riga di codice, utilizzando un sistema intuitivo che rende lo sviluppo accessibile a tutti.
Il potenziale del Blueprints Visual Scripting in Unreal Engine 5
Il Blueprints Visual Scripting non è soltanto una scorciatoia per chi non conosce il codice, ma uno strumento di sviluppo a pieno titolo utilizzato anche dai game designer più esperti. Grazie a un’interfaccia visuale basata su nodi interconnessi, puoi creare interazioni, logiche di gioco, e scenari complessi, sfruttando le funzioni, gli eventi e le variabili che i nodi rappresentano.
L’accessibilità è il grande punto di forza di Blueprint. Non è necessario padroneggiare linguaggi di programmazione come C++ per poter costruire giochi. Con una buona comprensione dei concetti di base, sarai in grado di trasformare le tue idee in un progetto reale, senza dover fare i conti con la complessità del codice tradizionale. Ecco perché il corso Blueprints per principianti è il miglior punto di partenza per chi vuole imparare a creare giochi in Unreal Engine 5.
Cosa imparerai durante il corso
Il corso ti porterà per mano attraverso i vari step che ti permetteranno di acquisire una solida base nell’utilizzo di Blueprints Visual Scripting, ma ti spingerà anche oltre, permettendoti di applicare subito ciò che hai imparato. Non si tratta solo di teoria, bensì di molta pratica: realizzerai veri e propri giochi partendo da zero.
Inizierai con le basi dei Blueprints, imparando a comprendere il loro funzionamento e a manipolare gli oggetti all’interno del gioco. Passerai poi all’utilizzo delle variabili, eventi e funzioni, che ti permetteranno di gestire tutte le logiche di gioco. E non finisce qui! Il corso ti introdurrà anche a concetti più avanzati come gli Arrays, le enumerazioni e il flusso di esecuzione, tutti strumenti fondamentali per costruire interazioni complesse.
Sarai guidato passo dopo passo nella creazione di attori Blueprint, l’elemento base di ogni gioco in Unreal Engine 5. Imparerai come far comunicare i Blueprint tra loro, realizzando una struttura che consente agli oggetti di interagire e reagire alle azioni del giocatore. Infine, la parte più stimolante: creerai il tuo primo gioco completo!
Crea il tuo primo Top Down Shooter
Uno degli obiettivi chiave del corso è quello di guidarti nella creazione di un Top Down Shooter, uno dei generi più dinamici e coinvolgenti del mondo videoludico. Durante questo progetto, imparerai a costruire il personaggio del giocatore, a farlo muovere, sparare e combattere contro i nemici, tutto attraverso l’utilizzo dei Blueprints.
Nel corso delle lezioni, costruirai la struttura del gameplay, implementerai una telecamera dall’alto che segue il movimento del giocatore e gestirai il flusso del gioco, creando meccaniche di combattimento e azione. Sarà come un piccolo laboratorio dove potrai mettere alla prova ciò che hai appreso, sperimentando e migliorando il tuo gioco passo dopo passo.
Shooter in prima persona vs zombie: la tua prossima sfida
Una volta acquisiti i concetti fondamentali con il Top Down Shooter, passerai a un livello successivo con la creazione di uno Shooter in prima persona contro zombie. In questo modulo, ti concentrerai su una visuale in prima persona e affronterai sfide più complesse: orde di zombie che il giocatore dovrà affrontare.
In questa fase imparerai a creare ambientazioni ricche di dettagli, implementando un sistema di gestione delle risorse e la fisica dei proiettili. L’intelligenza artificiale dei nemici (gli zombie) sarà un’altra componente chiave che sarai in grado di costruire. Inoltre, potrai gestire la transizione tra scene di gioco e implementare effetti visivi avanzati, come nebbia e luci dinamiche, per rendere l’atmosfera ancora più immersiva.
Ottimizzare le prestazioni del tuo gioco
Un aspetto spesso trascurato nello sviluppo di videogiochi è l’ottimizzazione delle prestazioni. Durante il corso, imparerai a garantire che il tuo gioco funzioni in maniera fluida e performante su diverse piattaforme. Verranno introdotti strumenti e tecniche per monitorare e ottimizzare le risorse del gioco, ridurre l’uso della memoria e migliorare i tempi di caricamento.
Ogni gioco che svilupperai potrà essere testato e ottimizzato per adattarsi a diversi dispositivi, dal PC alle console, fino ai dispositivi mobile. Grazie alle lezioni dedicate all’ottimizzazione, sarai in grado di garantire ai tuoi giocatori un’esperienza di gioco fluida e priva di interruzioni.
Perché scegliere questo corso?
Questo corso Blueprints per principianti in Unreal Engine 5 è stato pensato per coloro che vogliono imparare a creare videogiochi in modo creativo e senza la complessità del codice. Se sei un designer, un appassionato o semplicemente qualcuno che desidera fare il grande salto nel mondo dello sviluppo videoludico, questo corso ti fornirà gli strumenti necessari per trasformare le tue idee in realtà.
Non è un semplice tutorial: il corso ti guiderà passo dopo passo nella realizzazione di giochi completi, mettendoti nelle condizioni di comprendere a fondo come funziona Unreal Engine 5 e come utilizzare al meglio i Blueprints per creare meccaniche di gioco interattive ed emozionanti.
Alla fine del corso, avrai realizzato non solo un gioco completo, ma sarai pronto per affrontare progetti più complessi e ambiziosi, con le competenze necessarie per farlo in totale autonomia.
Il futuro del game development è nelle tue mani
Grazie a Blueprints Visual Scripting di Unreal Engine 5, il mondo dello sviluppo di videogiochi non è mai stato così accessibile. Se prima creare un gioco poteva sembrare un’impresa complessa, oggi è possibile grazie a un’interfaccia visiva intuitiva, dove tutto è a portata di clic.
Se sei pronto a iniziare il tuo viaggio nel mondo dello sviluppo di videogiochi, questo è il momento giusto per farlo. Iscriviti al corso Blueprints per principianti in Unreal Engine 5 e scopri quanto è facile e divertente realizzare il gioco che hai sempre sognato. La tua avventura nel mondo del game development comincia qui: sei pronto a creare il tuo primo videogioco?
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